E’ terminato mercoledì 19 ottobre, con l’inaugurazione della statua del grade poeta epico persiano Ferdowsi nei giardini dell’Ambasciata dell’Iran a Roma, il mandato dell’Ambasciatore Hamid Bayat, iniziato nel 2018. La cerimonia ha avuto luogo alla presenza del Presidente della Camera Italo-Iraniana Giuseppe Zampini e del Segretario Generale d’Agata, a sottolineare l’attenzione alla cultura ma anche alle imprese italiane, specie le PMI ed alle relazioni economiche tra Italia e Iran, che hanno contraddistinto tutto il mandato dell’Ambasciatore Bayat dal 2018 ad oggi.
Hamid Bayat rientra in Iran affidando a Mohammad Reza Sabouri, nuovo Ambasciatore in Italia, un ampio portafoglio di relazioni con le imprese italiane nell’ambito dell’ampio network della Camera Italo-Iraniana, di cui l’Ambasciatore dell’Iran è statutariamente Presidente Onorario.
Gli Uffici dell’Ambasciata e della Camera ItaloIraniana sono già al lavoro per definire il prossimo incontro con il neo Ambasciatore Sabouri, fino ad oggi Direttore degli Affari Economici del Ministero degli Esteri dell’Iran.