Roma, 8 luglio 2024- Andrea Prete è stato riconfermato all’unanimità Presidente di Unioncamere per un secondo mandato. Eletto alla guida di Unioncamere il 21 luglio 2021, ingegnere, imprenditore salernitano a capo di un’impresa specializzata nella produzione di cavi elettrici per automazione industriale, Prete guiderà quindi Unioncamere per il triennio 2024-2027.
Nel suo programma di presidenza entra l’internazionalizzazione, che affianca come priorità del suo secondo mandato semplificazione, sostenibilità e digitalizzazione. “Vogliamo sostenere l’internazionalizzazione delle Pmi, per aiutare altre imprese, oltre alle 28mila già supportate lo scorso anno, ad affrontare i mercati mondiali” ha dichiarato Andrea Prete
Su proposta del presidente Prete, l’Assemblea ha anche rinnovato l’incarico di vice agli otto presidenti di Camere di commercio che compongono l’Ufficio di presidenza di Unioncamere.
Nella foto: da sinistra Giuseppe Tripoli, Segretario Generale Unioncamere, Andrea Prete, il Ministro Adolfo Urso, il Past President Carlo Sangalli.