Legati alla tradizione o proiettati nel futuro, i gioielli e l’oreficeria italiani sono tra le eccellenze del Made in Italy. Conosciuti in tutto il mondo, sono particolarmente apprezzati anche in Iran, fornitore di pietre preziose e semipreziose utilizzate nell’alta gioielleria a livello mondiale.

L’Iran vanta una tradizione millenaria di alta oreficeria, che oggi si traduce nella produzione di gioielli contemporanei che reinterpretano temi e simboli della tradizione persiana.

La popolazione iraniana è giovane, attenta agli stili di vita occidentale  ed è altamente digitalizzata. Secondo Data Reportal, ad inizio 2024  gli utenti internet sono circa 73,14 milioni su una popolazione di 80 milioni di abitanti, il tasso di penetrazione Internet è dell’81% ed anche in Iran l’e-commerce è sempre più diffuso.

Ma quali sono i trend del digital marketing rilevanti per le aziende italiane?

Se ne parla nel corso del Webinar “Aggiornamento sui Trend Digitali” di mercoledì 15 maggio dalle 14.00 alle 16.00, organizzato dall’Academy del  Club degli Orafi, l’Associazione che raggruppa i maggiori marchi della gioielleria italiana d’alta gamma.

Saranno  approfonditi alcuni aspetti meno noti, applicabili anche a molti altri settori, su quanto sta accadendo in rete e sui social:

-i comportamenti d’uso degli utenti della rete

-come si è trasformato l’e-commerce

-gli errori che allontanano dai brand e come evitarli

-il valore delle campagne audience first

-l’effetto-dopamina nel marketing (e nel packaging)

-le nuove frontiere del marketing del lusso

-i pro e i contro dell’utilizzo dell’IA nel marketing

-il fediverso

-gli ultimi sviluppi dell’influencer marketing e delle vanity metric

Iscrizioni a questo link o tramite mail a info@clubdegliorafi.org.

Il seminario sarà tenuto da Laura Biason – Ingegnere, divulgatrice, formatrice ed esperta di comunicazione aziendale, da anni si occupa di digital, nuovi media, social e innovazione nonché Direttore del Club degli Orafi Italia.

E’ previsto un contributo di partecipazione per le aziende che non fanno parte del Club degli Orafi.