C’è l’Iran tra i paesi focus del 7° Salone delle Medie Imprese in programma il 14 e 15 settembre 2022 a Villa Condulmer (via Preganziol 1, Mogliano Veneto -Treviso), che per questa edizione ha scelto un tema di grandissima attualità.

“LA MEDIA IMPRESA E GLI SHOCK MONDIALI Analisi, Metodologie, Esperienze Strategiche e Gestionali” è il tema per mettere a fuoco i cambiamenti che le imprese si trovano ad affrontare in una situazione di grande complessità e con una ulteriore variabile, che è quella del pochissimo tempo a disposizione, in relazione a scenari mutevoli e spesso poco chiari.

Incertezza, caro energia, scarsità di materie prime, logistica, impongono la necessità di riorientare l’attività aziendale, senza tralasciare però la possibilità di aprirsi a mercati complessi ma non per questo meno interessanti. E’ il caso dell’Iran, di cui l’Italia è il secondo partner commerciale alle spalle della Germania, un mercato strategico per l’industria italiana, al centro di veloci cambiamenti nella sua area geografica di appartenenza.

Un mercato che, malgrado la narrativa prevalente, non è sotto embargo e che a sua volta guarda all’industria italiana e al Made in Italy con altissimo interesse. Un mercato Paese o un hub regionale? Il Segretario Generale Pier Luigi d’Agata interverrà su questo tema il 15 settembre mattina nel Focus dedicato all’internazionalizzazione.

La Partecipazione al 7° Salone delle Medie Imprese è gratuita. E’ obbligatoria l’iscrizione online sul sito dell’evento, su cui è consultabile anche il programma completo.

#IranNow