Formazione imprenditoriale mirata per il business con alcuni Paesi europei tra cui l’Italia e nella tappa romana dell’Academy organizzata dallo Studio legale internazionale Ferdowsi Legal con l’intervento della Camera ItaloIraniana, svoltosi a Roma l ’8 settembre.

Nella prima parte dell’incontro sono stati analizzati la contrattualistica commerciale italiana, le forme societarie della normativa italiana e gli strumenti di composizioni in giudizio ed extragiudiziali di eventuali liti da violazione o inosservanza dei contratti.

La seconda parte, a cura della Camera ItaloIraniana, è stata dedicata al modello imprenditoriale delle PMI italiane, all’interscambio dell’Italia con il resto del mondo e con l’Iran, al sistema camerale italiano, molto simile a quello dell’Iran ed al ruolo di supporto alle imprese italiane ed iraniane. delle Camere Miste, come la Camera ItaloIraniana.

Gli imprenditori iraniani presenti, appartenenti a svariati comparti produttivi, hanno espresso forte interesse ad aprire canali commerciali con le imprese italiane e a divenire agenti e rappresentanti nel Paese, confermando così la grande attenzione dell’Iran imprenditoriale al MadeinItaly.

Nell’ambito della crescente sinergia con lo studio Ferdowsi Legal la Camera ItaloIraniana seguirà il follow up dei contatti imprenditoriali realizzati (Nella foto: da sinistra Pier Luigi d’Agata-CCII, Baki Maneche- Ferdowsi Legal e Mina Alavash-International Director Asreqalam).