Cambia l’Iran, cambia l’azione della Camera di Commercio e Industria Italo-Iraniana. L’Assemblea annuale 2022 della CCII svoltasi il 21 luglio 2022 ha fatto il punto sulla situazione internazionale, sull’attività  annuale e ha dato il via al nuovo corso della CCII.

Non solo servizi ma sempre più “centro d’intelligenza strategica” per imprese e Istituzioni, aiutandole a cogliere ed interpretare le tendenze politiche, economiche ed industriali nei rapporti tra Italia ed Iran. E’ l’input forte e chiaro arrivato dalle imprese associate, cui si accompagna la richiesta di un’azione rafforzata sulle Istituzioni italiane ed europee in preparazione della chiusura del negoziato internazionale di Vienna sul nucleare, per posizionarsi o consolidarsi in Iran prima dei competitors internazionali ed europei, Stati Uniti e Germania in testa.

L’Assemblea 2022 ha anche approvato l’ampliamento del Consiglio di Amministrazione della Camera, con l’ingresso di tre nuovi Consiglieri in rappresentanza non solo di imprese che hanno già rapporti industriali e commerciali con l’Iran ma anche di quelle che hanno appena iniziato il percorso di avvicinamento al mercato iraniano.

Nel corso dell’Assemblea è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web della CCII, che mira a far conoscere l’Iran industriale, hub di un’area di 520 milioni di consumatori, sempre più impegnato nella diversificazione dall’ oil & gas. Una visione che trova la sua sintesi nella formula “Iran Now”, oltre gli stereotipi e la narrativa più diffusa sul Paese.