Appuntamento a Bologna dal 9 al 13 novembre 2022 con l’Associazione di categoria iraniana delle imprese  produttrici di  macchine agricole. L’Iran Agricultural Machinery Manifacturers Association, in sigla Atmak, sarà infatti presente  ad EIMA 2022, la Fiera Internazionale della meccanizzazione agricola organizzata da Federunacoma in collaborazione con BolognaFiere. Si conferma così l’interesse ai macchinari ed alla tecnologia italiana già evidenziatasi nel corso della Missione imprenditoriale iraniana del Razavi Khorasan per il settore marmo e materiale lapidei dello scorso ottobre organizzata dalla Camera Italo Iraniana.

Agricoltura ed agribusiness sono infatti tra i pilastri della diversificazione dell’economia iraniana dal comparto oil&gas ed il Paese è classificato dalla FAO tra i 10 maggiori produttori agricoli mondiali.

L’Iran si conferma quindi un mercato di alto interesse per le imprese del settore della meccanizzazione agricola. Il settore dell’agricoltura e agribusiness non è soggetto ad alcuna restrizione per quanto riguarda l’export in Iran ed è uno dei quattro prioritari della Camera Italo-Iraniana per il 2023.

#IranNow