L’Italia come modello di riferimento per l’Iran nel campo della collaborazione tecnologica tra Università e imprese. Digitalizzazione e tecnologia come risposta ai bisogni delle imprese e per creare benessere e crescita della società civile. Sono alcuni dei temi dell’intervento di Giuseppe Zampini, Presidente della Camera Italo-Iraniana all’incontro on line “Dot Meet Event”, organizzato il 15 giugno 2023 dal Technology and Innovation Business Development Center di Mashad in collaborazione con la Ferdowsi University of Mashad.

“Cultura imprenditoriale, open innovation, competenze sono le parole chiave per capire il salto in avanti dell’Italia dal 25° posto del 2017 all’attuale 19ma posizione nel Digital Economy and Society Index-DESI e la crescente digitalizzazione delle PMI italiane, asse portante dell’industria italiana” ha ricordato Zampini.

“Occorre investire sulla collaborazione Università/Imprese. Se realizzato nel modo più appropriato il lavoro delle imprese è un modo per avvicinare i popoli” ha concluso il Presidente Zampini.