Rendere il Kazakhstan un polo attrattivo per i migliori talenti di tutto il mondo e innovazione a livello globale. E’ questo lo scopo delle tre nuove categorie di visti introdotti dal Paese dell’Asia Centrale, che ha la Presidenza annuale 2025 dell’Economic Cooperation Organization.
La flessibilità è il filo conduttore di Visto Neo Nomad, Visto Nomade Digitale e Visto per la Residenza Permanente, introdotti per attrarre nel Paese imprese e professionisti che intendano espandere il business o crescere professionalmente, con un focus particolarmente attento al lavoro da remoto.
- Visto Neo Nomad è un visto multiplo valido fino a un anno, rinnovabile per un ulteriore anno, con la possibilità per i familiari di ottenere visti della stessa durata. Si indirizza in particolar modo a professionisti e imprenditori digitali che vogliano vivere in Kazakistan e lavorare da remoto mantenendo il loro reddito all’estero;
- Visto Nomade Digitale permette ai professionisti IT di lavorare in Kazakistan nell’attesa del completamento della procedura per diventare stabilmente residenti nel Paese. E’ un visto elettronico a ingresso singolo oppure un visto cartaceo a ingressi multipli, con validità fino a un anno. Settori target: tecnologia, finanza, industria;
- Visto per la Residenza Permanente si indirizza a professionisti altamente qualificati operanti nei settori della medicina, scienza, innovazione, istruzione e industrie creative.
Maggiori info sui tre nuovi tipi di visti a questo link