L’Economic Cooperation Organization (E.C.O.) sta attivamente supportando lo sviluppo economico e l’integrazione doganale e infrastrutturale dei Paesi membri, con un focus particolare su digitalizzazione ed e-commerce come driver prioritari di crescita per le aziende dell’area, composta dai 10 Paesi dell’Asia Centrale e Meridionale.
Durante il webinar “E-Commerce and SEO strategies in the ECO Region”, tenutosi il 30 ottobre 2024 e promosso dall’E.C.O. con la collaborazione della Camera Italia-Iran & Paesi E.C.O.-CCII è emerso l’orientamento di puntare su contenuti di qualità per i siti web aziendali e sui motori di ricerca dei Paesi più avanzati per aumentare l’export.
L’Economic Cooperation Organization è l’Organizzazione economica regionale che raggruppa Afghanistan, Azerbaigian, Iran, Kazakistan, Kirghizistan, Pakistan, Tagikistan, Turchia, Turkmenistan e Uzbekistan.
L’Iran, che detiene la presidenza annuale a rotazione per il 2024, ha dato nell’anno in corso un forte impulso all’integrazione economica dell’E.C.O., il cui Segretariato Generale ha sede a Tehran.