La Camera ItaloKazaka-CCIK con la Camera Italia-Iran & Paesi E.C.O-CCII organizzano una Missione imprenditoriale ad Astana per partecipare al “XII Forum of Machine Builders of Kazakhstan” che si tiene giovedì 24 e venerdì 25 aprile p.v. nel corso dell’omonima Fiera.
Giunto alla dodicesima edizione, il Forum è promosso dall’Association of Kazakhstan Machinery Industry (AKMI) con il patrocinio del Ministero dell’Industria kazako.
L’Italia è il principale mercato di esportazione per il Kazakistan mentre il nostro Paese ne è il decimo fornitore.
Il Kazakistan è tra i Paesi prioritari del Piano d’Azione per l’Export italiano 2025 presentato il 21 marzo u.s. dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani. Dal 1 gennaio ha la Presidenza annuale di turno dell’Economic Cooperation Organization (E.C.O.).
Il Governo kazako punta alla crescita industriale del Paese in particolare nei settori dei
- Macchinari e delle Attrezzature per le Ferrovie
- Automotive
- Oil & Gas
- Minerario e Metallurgico
- Utilities
- Agricoltura.
La Missione punta a favorire nuove collaborazioni e opportunità nei settori-chiave industriali del Kazakistan, aprendo la strada ad un maggiore presenza delle imprese italiane nel Paese. Rientra nell’ambito dell’operatività della Camera Italia-Iran & Paesi E.C.O-CCII nell’area della E.C.O Region e delle sinergie all’interno del Network delle Camere ItaloEstere del Sistema Unioncamere, di cui è parte assieme alla Camera di Commercio Italo-Kazaka.
Sono a carico dei partecipanti alla Missione i costi di viaggio e soggiorno.
L’Agenda dei BtoB sarà predisposta in collaborazione con l’Association of Kazakhstan Machinery Industry-AKMI, organizzatrice del Forum.
Le imprese interessate sono invitate manifestare il loro interesse a partecipare all’indirizzo: kazakistan@ccii.it entro e non oltre lunedì 7 aprile.
Dove: Hilton Hotel Astana, Heidar Aliyev Street, 14, Astana
Quando: 24-25 aprile 2025
Perché: Forum of Machine Builders of Kazakhstan & BtoB