Continua il rafforzamento della Rete Business della Camera di Commercio e Industria Italo-Iraniana con le Camere di Commercio ed industria dell’Iran.
Il 15 giugno 2023 ha avuto luogo presso la sede della Camera ItaloIraniana l’incontro con i vertici della omologa Camera bilaterale focalizzata sull’Italia (al centro nella foto).
Nel corso dell’incontro il Presidente Zampini ha approfondito con il Presidente Pourfallah l’andamento delle relazioni economiche e politiche di Iran e Italia, le opportunità di business ma anche alcuni vincoli che tuttora frenano l’attività delle imprese iraniane ed italiane. Hanno partecipato all’incontro anche i Segretari Generali Shahabi e d’Agata. Sono allo studio ulteriori temi di collaborazione tra le due Camere di Commercio.
In Iran, come d’altronde nella maggior parte dei Paesi del Medio e Vicino Oriente, la Camere di Commercio e Industria sono Organizzazioni di rappresentanza e supporto del settore privato, cui si aderisce su base volontaria, come avviene per il Sistema della Camere Miste italiane di cui è parte la Camera ItaloIraniana .