E’ Hossein Selahvarzi  il nuovo Presidente della Iran Chamber of Commerce, Industries, Mines and Agricolture-ICCIMA, l’organizzazione centrale di rappresentanza degli imprenditori iraniani.

Laureato in fisica nucleare all’Università di Tehran, solida formazione post universitaria in ingegneria finanziaria, Selahvarzi, 53 anni, è CEO della Holding Arnika Group e membro di numerosi Consigli di Amministrazione di importanti aziende private iraniane.

Eletto il 18 giugno 2023 per un mandato di quattro anni con una ampia maggioranza di 265 voti su un totale di 426 votanti,  Selahvarzi è stato Presidente della Camera di Commercio del Lorestan, è il rappresentante imprenditoriale dell’Iran presso l’ILO-International  Labour Organization ed è stato Vicepresidente della Iran Chamber nella precedente Presidenza di  Gholamhossein Shafe’i.

“La trasparenza sarà in cima all’agenda dell’ICCIMA, la cui struttura organizzativa verrà riformata” ha dichiarato il Presidente Selahvarzi in Conferenza stampa dopo la sua elezione, durante la quale ha sottolineato l’importanza di invitare nuovamente le imprese europee dopo il loro ritiro dal mercato iraniano a seguito delle sanzioni statunitensi.

“Alla luce della complessa situazione economica dell’Iran, il Board della ICCIMA ha un ruolo di grande responsabilità verso il Paese”, ha concluso il neo Presidente.