Si è svolto su piattaforma Zoom, in inglese e russo, il webinar “E-Commerce and SEO strategies in the ECO Region”, promosso dall’Economic Cooperation Organization (E.C.O.) l’organizzazione economica regionale che raggruppa 10 Paesi in Asia Centrale e Meriodionale, tra cui l’Iran.

L’ECO sta attivamente supportando lo sviluppo economico e l’integrazione doganale e infrastrutturale dei  Paesi membri, puntando in particolare su digitalizzazione ed e-commerce, considerati dall’E.C.O. come drivers prioritari di crescita delle aziende dell’area. Il webinar si è concentrato su strategie digitali e SEO specifiche per la regione ECO, offrendo alle imprese un’opportunità per aumentare l’export,  l’efficacia del business online e accrescere le loro competenze digitali.

Per le imprese italiane il webinar  ha rappresentato un’occasione per approfondire ulteriormente le potenzialità commerciali e industriali in questo macro-mercato regionale di più di 550 milioni di consumatori, le politiche dell’E.C.O. per colmare i gap digitali, doganali ed infrastrutturali ancora parzialmente esistenti ed identificare  i migliori ambiti di collaborazione con le imprese dell’area.

La Camera ItaloIraniana ha organizzato il 14 marzo la prima Conferenza di presentazione dell’Economic Collaboration Organization in Italia, inaugurando una stretta collaborazione con il Segretariato Generale E.C.O, la cui sede istituzionale permanente è a Tehran. L’Iran assicura la Presidenza annuale a rotazione per il 2024 ed ha impresso forte impulso all’integrazione economica dell’ECO.

Le imprese italiane sono state  invitate a partecipare, come follow up della Conferenza.

Rivedi il webinar “E-Commerce and SEO strategies in the ECO Region”

    • Data: 30 ottobre
    • Orario: 8:00 (ora italiana)
    • Piattaforma: Zoom
    • Lingue: Inglese e Russo
    • Organizzatore: Economic Cooperation Organization (E.C.O.)
    • Paesi Membri dell’E.C.O.: Afghanistan, Azerbaijan, Iran, Kazakhstan, Kirghizistan, Pakistan, Tajikistan, Turchia, Turkmenistan, Uzbekistan.