Si svolgerà al “Tehran International Permanent Fairground” dal 7 al 10 settembre 2023 la 15esima Edizione di IBEX, Fiera internazionale  dell’industria dei cereali, farine e dei prodotti da forno.

Con 20.6 milioni di tonnellate di cereali prodotte nel 2022, l’Iran è il 13esimo produttore mondiale di cereali (fonte: Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura-FAO).

L’Iran è infatti membro della FAO dal 1953, che ha fornito assistenza politica e tecnica per promuovere lo sviluppo sostenibile dell’agricoltura e dei settori rurali del paese. Di recente, gli interventi si sono concentrati sul potenziamento delle capacità e delle competenze e sulla pianificazione per aumentare la produttività agricola e migliorare la silvicoltura.

Secondo quanto reso noto dagli organizzatori di IBEX Fair, in Iran ogni anno si consumano circa 125 Kg di pane e prodotti da forno pro capite.

IBEX 2023 è dunque una rilevante occasione per conoscere i trend di settore di un Paese con circa 88 milioni di abitanti, la maggior parte dei quali appartenenti alle fasce più giovani della popolazione (fonte: Banca Mondiale).

Tutte le info necessarie, sulla Scheda della Fiera consultabile a questo link

Guarda il Video dell’Edizione IBEX 2022

Le imprese  interessate a visitare la Fiera sono pregate di segnalarlo a business@ccii.it, per il necessario coordinamento a Tehran.