Il Sistema Camerale e le imprese dei territori fanno squadra per comprendere e liberare le potenzialità per attrarre  investimenti esteri nell’ambito del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia, l’iniziativa di Unioncamere e delle Camere di Commercio italiane per supportare, con servizi gratuiti, l’export e la crescita delle imprese italiane nei mercati esteri.

Si svolge  l’11 febbraio dalle 10.00 alle 12.30 il webinar “Governance, politiche ed azioni a supporto dell’attrazione degli investimenti esteri oggi in Italia. Il ruolo dei territori e delle imprese” per conoscere le iniziative del Governo italiano in materia e il contesto internazionale in cui le imprese italiane devono operare.

Il Webinar si rivolge infatti alle aziende italiane per sottolineare le opportunità di sviluppo business che i nuovi investimenti esteri generano, ed ai funzionari delle Camere di Commercio, rispettivamente i migliori conoscitori del proprio territorio ed i portatori delle eccellenze e delle necessità del sistema produttivo italiano.

Il Seminario vedrà la partecipazione tra gli altri, del Segretario Generale di Unioncamere Giuseppe Tripoli e dell’Avv. Amedeo Teti, Capo Dipartimento per le Politiche per le Imprese del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio 2025 cliccando sul seguente link

Per gli associati: indicare accanto alla denominazione della propria azienda anche “Camera Italia-Iran”.

Il Programma