Si svolge dal 18 al 21 maggio 2024 a Tehran la 11ma edizione di RailExpo, la Fiera Internazionale dei trasporti ferroviari e dei settori industriali correlati, una delle più grandi e consolidate esposizioni fieristiche dell’Iran.
Il Paese ha attualmente una rete ferroviaria di 13.437 km, altri 9500 km di linee ferroviarie sono in costruzione e la realizzazione di ulteriori 2500 km è prevista dal Piano Ventennale 2020- 2025.
L’Iran è sempre più uno snodo della grande rete di corridoi ferroviari Nord-Sud ed Est Ovest dell’Asia Centrale che l’Economic Cooperation Organization sta implementando e che si stanno allacciando ai Corridoi infrastrutturali europei.
Gli organizzatori della Fiera annunciano la presenza di 180 espositori provenienti tra gli altri da Germania, Spagna, Austria, Turchia, Italia, Repubblica Ceca, Lituania, Russia e Cina.
RailExpo, che vede la presenza dei principali stakeholders del settore, si presenta come una occasione di incontro non solo con l’industria iraniana e regionale ma anche per conoscere i piani infrastrutturali dell’Iran e dei Paesi vicini.
Per tutte le info: https://miladfair.com/en/railexpo-en