Si è svolta a Tehran dal 28 aprile al 2 maggio Iran Expo 2025, la più importante fiera internazionale multisettoriale, alla quale la Camera Italia-Iran & Paesi E.C.O quest’anno ha preso parte.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 2000 imprenditori, buyers e visitatori da 110 Paesi, con un’organizzazione focalizzata sul networking e sul business matching, per il quale è stato attrezzato un intero Padiglione dedicato.

L’Iran punta infatti al commercio con l’estero, all’espansione dell’export non petrolifero e sull’attrazione di investimenti esteri per sviluppare l’economia nazionale ma anche come leva di stabilità regionale e politica estera.

Con allestimenti curati e tecnologici e grande attenzione alle necessità degli operatori presenti, Iran EXPO è riuscita a presentare un’immagine nuova del potenziale economico del Paese.

Sono stati cinque giorni di business e incontri, da cui è emersa con tutta evidenza l’interconnessione del mercato-Paese con gli altri mercati dei Paesi dell’Asia Centrale e del West Asia, un’area del mondo in cui si stanno rapidamente disegnando nuove geografie economiche e collegamenti.

Rilevante anche la presenza di un intero padiglione dedicato al Sistema imprenditoriale del settore privato iraniano, tra i più frequentati di Iran Expo.

Il Report completo su “Ava-Ye”, la Newsletter della CCII, una delle linee di informazione dedicate all’Iran e alla E.C.O. Region.

Per ricevere l’ultimo numero Ava-Ye scrivici a: business@ccii.it

Guarda il video