Il cinema indipendente iraniano sbarca nuovamente in Italia con il Nostalgia Film Festival. Giunto alla quarta edizione, in programma dal 19 al 26 ottobre 2023 a Milano, Roma e Napoli.
Il cinema d’autore iraniano è una voce unica e internazionalmente riconosciuta per il suo sguardo profondo sulla società contemporanea. I 15 film in concorso, suddivisi tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, saranno quindi proiettati con lo scopo di far riflettere sulle radici culturali e artistiche di un paese dove modernità e tradizione sono fortemente intrecciati nell’alimentare la polifonia della propria arte.
Il Festival, completamente indipendente, è organizzato dalla casa di produzione I-Noor e dall’associazione culturale C4C per dare spazio a film iraniani che altrimenti avrebbero difficoltà a raggiungere il pubblico italiano ed europeo.
Tre lungometraggi in concorso: “The Bright House” di Ruhollah Hegazy, “Beautiful Jane” di Bayram Fazli e “Nargisi” di Payam Iskandari. Giovedì 26 ottobre le premiazioni per ciascuna categoria.
#cinema #cultura